Rinnovarte
associazione senza scopo di lucro


C.da Storno, 6
63023 Fermo (FM)
Tel. (39) 347 6422181
info@rinnovarterestauro.it

ART BONUS



Da ora puoi contribuire alle attività proposte da Rinnovarte mediante l’Art Bonus potendo usufruire di un credito fiscale.
Art Bonus è un incentivo fiscale, sotto forma di credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura. La donazione effettuata con Art Bonus consente di recuperare, al momento della dichiarazione dei redditi, il 65% di quanto versato sotto forma di credito di imposta, in tre quote di pari importo distribuite nell’arco di tre anni. Per fare un esempio, se l’erogazione è stata di 1.000 euro, potrai recuperare 650 euro in tre anni.

VAI AL PROGETTO
CIMITERO DI PORTO SAN GIORGIO

Come funziona l'Art Bonus?


Ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo“, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.
Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.

Consulta la normativa / Scopri i vantaggi
© COPYRIGHT 2020 - RINNOVARTE - ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO - CODICE FISCALE 90064310445 - info@rinnovarterestauro.it
closearrow-circle-o-downfacebook-squarelinkedin-squareellipsis-vinstagram