Rinnovarte
associazione senza scopo di lucro


C.da Storno, 6
63023 Fermo (FM)
Tel. (39) 347 6422181
info@rinnovarterestauro.it

STAFF



L’ASSOCIAZIONE – CHI SIAMO

Rinnovarte Restauro è un organismo in continua trasformazione composto da un
team prettamente femminile, composto da differenti professionalità:

Maria Letizia Vallesi
Segretario dell’Associazione Rinnovarte Restauro
Restauratrice esperta nel restauro dei Beni Culturali

.Il mio mondo è da sempre quello del restauro, a partire dagli anni dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna seguito da una specializzazione di due anni in restauro e pitture decorative. Opero da 25 anni, occupando in questo settore, con interventi di ripristino su differenti materiali, dal lapideo alla decorazione pittorica, prendendo parte a numerosi cantieri, sola o in collaborazione con artigiani del settore.
Mi piace formare i restauratori “del domani” aprendo il cantiere agli studenti del programma “alternanza scuola-lavoro”. Questa didattica, grazie all’esperienza pratica, li aiuta a consolidare le conoscenze apprese a scuola e ad arricchire la loro formazione.
Ho voluto condividere la mia passione per la storia, per l’arte e per il restauro; da qui è nata l’idea dell’Associazione Rinnovarte. 

Segno di riconoscimento: precisa e passionale

Antonella Leoni
Presidente dell’Associazione Rinnovarte Restauro e Responsabile Relazioni e Ricerche

Ho studiato Conservazione dei Beni Culturali all’Università della Tuscia di Viterbo e frequentato un Master in Management dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Macerata. Oggi il mio lavoro è quello di organizzatrice di eventi, ma non ho mai dimenticato la mia vera passione. Non potevo – quindi - non rispondere alla chiamata di Maria Letizia, condividendo appieno sogni e valori dell’Associazione.
Oggi sono felice di dare il mio “contributo alla storia” come Presidente e Responsabile delle ricerche storiche e mettendo a disposizione la mia attuale esperienza lavorativa per studiare e organizzare gli eventi promossi dall’Associazione.

Segno di riconoscimento: dinamica ed energica

Simonetta Mannocchi
Vicepresidente di Rinnovarte Restauro e
Responsabile dell’amministrazione e sviluppo commerciale

Ho accettato l'invito della fondatrice di far parte dell'organico dell'Associazione Rinnovarte proprio per amore dell'arte!
Approdata per 'caso' oltre 30 anni fa nel settore dell'hotellerie e dell'hospitality, ho vestito i panni della responsabile del marketing, dell'organizzatrice di congressi ed eventi e della direttrice ma, l'idea di affiancare questo gruppo così intraprendente ed eterogeneo di donne, in un settore così affascinante, mi ha stregata!!!
Così e sempre per 'caso' è iniziata 2 anni fa quest'altra avventura...tutte le nostre competenze per un’unica missione, la Rinnovarte Restauro!!!

Segno di riconoscimento: femminile ed elegante
© COPYRIGHT 2020 - RINNOVARTE - ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO - CODICE FISCALE 90064310445 - info@rinnovarterestauro.it
closearrow-circle-o-downfacebook-squarelinkedin-squareellipsis-vinstagram